27 Novembre 2019

Serata pubblica “Rifiuti – cosa cambia dal 01.01.2020?”

Il Municipio di Brusino Arsizio ha il piacere di invitare la popolazione del Comune ad una serata pubblica sul tema Rifiuti: cosa cambia dal 01.01.2020? che si terrà

 

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2019 ALLE ORE 20.15

 

PRESSO LA SALA MULTIUSO

 

per spiegare le modifiche introdotte con il nuovo Regolamento per la gestione dei rifiuti, che entrerà in vigore il 1. gennaio 2020, e presentare il sacco ufficiale del Comune di Brusino Arsizio, il cui usi per la raccolta indifferenziata dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU) sarà reso obbligatorio.

 

Durante la serata, alla quale parteciperà, oltre alle autorità, anche un professionista del settore della raccolta dei rifiuti, verranno passati in rassegna diversi temi, quali, ad esempio, gli aspetti pratici ed organizzativi legati alle raccolte differenziate e all’acquisto dei sacchi ufficiali, le nuove tariffe previste e altri aspetti puntuali legati a questo importante tema. La serata sarà inoltre l’occasione per chiarire tutti i dubbi e rispondere alle domande che verranno poste dalla popolazione.

 

Il Municipio auspica una folta partecipazione da parte degli abitanti del paese e una condivisione dell’obiettivo principale che sta alla base di questi cambiamenti normativi: una società consapevole del proprio impatto ecologico, in grado di ridurre al minimo la propria produzione di rifiuti.

 

IL MUNICIPIO