17 Novembre 2020

VARIANTE PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL NUCLEO

CONTENUTI E MODALITÀ DI INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE

A causa della situazione legata all’emergenza sanitaria, il Municipio di Brusino Arsizio – così come previsto dall’art. 6 del Regolamento della Legge sullo sviluppo territoriale (RLST) – ha deliberato di informare la popolazione dei contenuti puntuali della variante di adeguamento del Piano Particolareggiato del Nucleo (PPN) tramite il deposito atti presso la Cancelleria comunale per un periodo di 30 giorni, ovvero dal 18 novembre al 17 dicembre 2020. Durante questo lasso di tempo, sarà possibile consultare l’incarto completo avvalendosi della consulenza dell’UTC, durante l’apertura dello sportello ogni mercoledì pomeriggio – sempre nel rispetto delle direttive sanitarie vigenti – o, su richiesta, fissando un appuntamento. In data 10 dicembre 2020, dalle ore 15 alle ore 19, sarà inoltre possibile incontrare in Cancelleria, il Pianificatore comunale, architetto Matteo Huber, per ulteriori delucidazioni.

Inoltre, la documentazione completa è stata caricata sul sito internet del Comune e può essere visionata in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda i contenuti della variante proposta, l’Esecutivo precisa che si tratta di aspetti puntuali per ottemperare alle richieste formulate dal Consiglio di Stato su alcuni temi di dettaglio, che completano ma non stravolgono l’impostazione generale del vigente PPN.

Al fine di garantire un’informazione puntuale, precisa e capillare, il Municipio ha optato per la pubblicazione degli avvisi agli albi comunali, sul sito internet del Comune, su tutti i quotidiani del Cantone (e sul periodico regionale, L’Informatore), inviando comunicazione a tutti i fuochi e pertanto consentendo a chiunque l’accesso alla documentazione completa.

Cliccando sui seguenti link potete consultare:

  1. Piano di indirizzo – Variante piano particolareggiato del Nucleo no. 6827.01;
  2. Piano di indirizzo – Variante piano degli spazi pubblici e pavimentazioni no. 6827.02;
  3. Piano di indirizzo – Rapporto di Pianificazione;
  4. Esame preliminare del Dipartimento del Territorio del 27.12.2019;
  5. Documentazione riassuntiva.

IL MUNICIPIO